Napoli Don Bosco: I° classificato al campionato di Hip Hop dance

domenica 02 dicembre 2012

Domenica 2 Dicembre, Il laboratorio di Hip hop della Don Bosco Accademy dell'Oratorio di Napoli Don Bosco, costituito da bambini/e di età compresa tra i sei e i dieci anni,  ha partecipato  alCampionato di Danza Natalizio ACSI al Palaindoor di Ponticelli, classificandosi primo per la categoria Hip Hop Baby 6/10 anni;

L'animatore  dell'Oratorio di Napoli insegnante di hip hop, Gianluca Santella, che li ha accompagnati, sostiene:" La danza è una forma di espressione,  che arricchisce  chi la  guarda, e chi la esegue.

Questa disciplina racconta, esprime ciò che non si riesce a dire con le parole. E' una fortuna per questi bambini che abbiano iniziato sin da piccoli, avverto in loro, forte il senso di appartenenza al  gruppo che è affiatato e questo non può far altro che rendermi soddisfatto e fiero di loro! E' bello sentirli uniti non solo quando partecipano a competizioni esterne.

Lo sport permette ai ragazzi di fare esperienza, di crescere, di relazionarsi con gli altri! Sono contento di avere trasmesso loro l'amore per la danza e..... non c'è che dire, questo è solo l'inizio!"

"Sento il dovere di ringraziare  Don Pierluigi Lanotte che ha creduto in me, che  mi ha permesso di realizzare questo progetto, a Don Carlo Cassatella che mi ha permesso di continuare questa attività grazie alla  quale sta crescendo questo gruppo, lasciatemelo dire, niente male.

Grazie Salesiani!.

Eccovi alcuni commenti delle nostre "Star-Baby":

Francesco Pio GLa cosa più bella di questa giornata è stata ballare ma è quando abbiamo vinto la coppa del primo posto che ho capito che è con i sacrifici si ottengono i risultati e noi abbiamo lavorato tanto.

Fabiana G: Mi è piaciuto tantissimo stare insieme e vincere insieme!

Irene C: Mi sono divertita tantissimo perché abbiamo passato una giornata insieme, facendoci tante foto e alla fine abbiamo anche vinto!

                                                                           Gianluca

Torna all'archivio

SCRIVI UN COMMENTO

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news